L’azienda

TEXTILE ITALIA nasce il 1 gennaio 1979 dal fondatore Fumagalli GianCarlo.

Inizia la nuova attività investendo tutte le sue risorse economiche.
Viene in contatto con la ditta Pilotelli di Brescia, azienda leader operante nel settore delle macchine da maglieria; trova fiducia anche da parte di altre ditte, e seppure con qualche notte insonne per le preoccupazioni degli impegni assunti, non demorde.

Nel 1984 acquista con un mutuo, 250 mq. di capannone, assume due persone, incrementa il lavoro, trova spazio nel campo delle macchine da calze.

Il 1° Ottobre 1995 la sua azienda ha cambiato ragione sociale. L’ ITALTEX S.N.C., grazie anche all’appoggio dei figli Massimo e Stefano, conta su una forza di nove dipendenti oltre che sul supporto di ditte esterne.

L’azienda si sviluppa su un’area di circa 1500 mq. ed elabora il proprio manufatto per i migliori costruttori italiani di macchine da calze e di maglieria.

Inizia una stretta collaborazione con la Ditta LONATI di Brescia, leader mondiale in quel settore.

Nel 2003  ritiene opportuno migliorare e dare nuovo spazio alla sede, per cui anche con sacrifici  cambia ubicazione con circa 2000 mq. di sezione operativa, e con una nuova ragione ITALTEX S.r.l.
L’unità produttiva si trova a Cantù, in provincia di Como.

Da oltre 40 anni, valorizziamo nel tessile la nostra cultura aziendale e la nostra tradizione nella produzione di articoli con elevati standard di qualità, e sempre pronti a risolvere le esigenze dei vari clienti.